Le nostre escursioni

Ogni anno ci occupiamo di trasportare numerosi turisti che si avventurano nella visita del nostro meraviglioso arcipelago, tra mare, scogli, grotte, insenature, ERUZIONI E SCALATA ALLO STROMBOLI, e magnifici posti dove poter fare il bagno, e poter osservare da vicino i luoghi più suggestivi che ogni isola riserva. Un'escursione curata nei minimi dettagli, perchè vogliamo essere ricordati anche per questo.

(*) I prezzi sono per singola persona. In agenzia potreste trovare delle offerte settimanali. Per i bambini vi sono delle riduzioni.

  • Lipari e Salina

    (Part. ore 10.00 - Rit. ore 17.00)
    30,00 euro per persona (*)
  • Escursioni alle Isole Eolie - Noleggio barche e gommoni - Scalata al cratere di Stromboli
    Dopo qualche minuto dalla partenza, raggiungeremo MONTE ROSA, e costeggiando il lungomare di Canneto, arriveremo alle famosissime "Cave di Pomice", dove sosteremo per fare la prima sosta bagno della giornata nelle meravigliose acque azzurre che caratterizzano il luogo. Ripartiti, costeggeremo il lungomare della frazione di Acquacalda e lasceremo Lipari alla volta di Salina, dove faremo la prima sosta nel paesino più grande (Santa Marina). Dopo la partenza, costeggeremo il lungomare del Comune di Malfa e raggiungeremo la favolosa e suggestiva Baia di Pollara, dove è stato girato il film "Il Postino" di Massimo Troisi, e ci soffermeremo per fare un meraviglioso bagno. Dopo la partenza, costeggeremo la frazione di Rinella e raggiungeremo il paesino di Lingua, dov'è possibile soffermarsi per mangiare, e visitare il laghetto salato. Nel pomeriggio ripartiremo per concludere il giro di Lipari, visitando le meravigliose grotte caratteristiche dei luoghi, tra cui la "grotta degli innamorati" dove faremo un bellissimo bagno. Rientrando, faremo una sosta nella spiaggia di "Vallemuria" per fare un ultimo bagno, ed infine costeggeremo i faraglioni, la "Grotta degli Angeli", lo "Scoglio della mummia", "Papa Giovanni" , la "Spiaggia di Vinci", prima di rientrare.
  • Scalata al cratere di Stromboli

    Part. ore 12.00 - Rit. ore 24.00)
    80,00 euro incluso guida vulcanologica (*)
  • Escursioni alle Isole Eolie - Noleggio barche e gommoni - Scalata al cratere di StromboliLa scalata al cratere dello Stromboli, forse la più suggestiva per quanto riguarda l'ambito vulcanico di tutto l'arcipelago, è un programma nel quale crediamo molto, infatti abbiamo l'esclusiva con le guide che parlano le lingue straniere.
    Partiti da Lipari, faremo rotta verso la piccola isola di Panarea, dopo aver visitato la magnifica "Baia di Calajunco", faremo una breve sosta nello splendido e caratteristico villaggio. Ripartiti, costeggeremo gli isolotti, e ci soffermeremo ad osservare il fenomeno del mare che bolle. Raggiunta l'isola di Stromboli, vi accompagneremo nel punto di raduno delle nostre guide. Dopo circa tre ore di salita, sosterete sulla cima per ammirare lo spettacolo delle eruzioni; dopo un paio d'ore di discesa, ripartiremo alla volta di Lipari.

    *Per la scalata al cratere di Stromboli è richiesta la seguente attrezzatura e/o abbigliamento: scarpe da trecking, torcia con pile di riserva, almeno una maglietta di ricambio, una felpa, un giubbotto, almeno un litro d'acqua a persona e cena a sacco. Questa attrezzatura è noleggiabile. Si consiglia la prenotazione anticipata.
  • Filicudi e Alicudi

    (Part. ore 09.30 - Rit. ore 18.00)
    40,00 euro per persona (*)
  • Subito dopo la partenza, costeggeremo i faraglioni di Lipari prima di fare rotta per l'isola di Filicudi, costeggiando "Capo Graziano", il paesino di "Pecorini", ed arriveremo alla "Grotta del bue marino", dove sosteremo per fare un indimenticabile bagno. Ripartiti, visiteremo il "faraglione della canna", "Montenassari", ed il "Giafante", prima di arrivare al paesino dell'isola di Alicudi, dove faremo una sosta. Qui avrete la possibilità  di fare un bagno e visitare il paesino più selvaggio e meno popolato delle isole Eolie, dove l'unico mezzo di trasporto e l'asino, viste le caratteristiche stradine ripide ed anguste. Dopodichè, rientreremo a Filicudi, dove faremo una lunga sosta e avrete la possibilità  di raggiungere il villaggio preistorico di "Capo Graziano". Al rientro, faremo l'ultima sosta bagno della giornata alla "Spiaggia di Vinci" di Lipari.
  • Lipari e Vulcano

    (Part. ore 10.00 - Rit. ore 13.00 / 17.00)
    15,00 euro per persona (*)
  • Escursioni alle Isole Eolie - Noleggio barche e gommoni - Scalata al cratere di StromboliDopo la partenza, raggiungeremo la "Spiaggia di Vinci" dove sosteremo per fare un bellissimo bagno. Ripartiti, visiteremo i faraglioni, lo "Scoglio della mummia", la "Grotta degli Angeli", "Papa Giovanni" e ci dirigeremo alla volta di Vulcano. Dopodichè sosteremo nella spiaggia delle "Sabbie nere" da dove, oltre a fare un bel bagno, è possibile raggiungere i fanghi, il paesino, le acque calde e scalare il cratere.
  • Vulcano

    (Part. ore 10.00 - Rit. ore 17.00)
    25,00 euro per persona (*)
  • Escursioni alle Isole Eolie - Noleggio barche e gommoni - Scalata al cratere di StromboliLa nostra escursione inizierà  costeggiando la penisola di Vulcanello e la "Valle dei mostri", prima di raggiungere il porto di Vulcano, dove sosteremo per darvi la possibilità  di fare i fanghi, di immergervi nelle acque calde, di visitare il paese e scalare il cratere. Dopo qualche ora di sosta, ripartiremo osservando "La Sirenetta", la "Grotta dell'allume", prima di raggiungere una favolosa spiaggia di sabbia nera chiamata "Baia dell'asino" per fare un bagno. Costeggeremo la località  di "Gelso", e raggiunta la "Grotta del cavallo", faremo un bagno nella "Piscina di Venere". Concluderemo il giro dell'isola di Vulcano, per poi fare un ultimo bagno nella "Spiaggia di Vinci" di Lipari.
  • Panarea

    (Part. ore 10.00 - Rit. ore 17.00)
    30,00 euro per persona (*)
  • Escursioni alle Isole Eolie - Noleggio barche e gommoni - Scalata al cratere di StromboliLa prima tappa della giornata, è prevista nella meravigliosa "Baia di Calajunco", fra le più belle delle Isole Eolie, dove si trovano i resti di un antico villaggio preistorico. Dopo aver fatto un indimenticabile bagno, costeggeremo la "Caletta degli zimmari" con le sue spiagge di sabbia gialla e ci dirigeremo alla volta degli isolotti. Visiteremo "Le formiche", "Dattilo", la "Grotta degli innamorati" "Lisca Bianca", il fenomeno del "mare che bolle", l'isolotto di Basiluzzio, e dopo aver fatto un favoloso bagno, ci dirigeremo verso il porto di Panarea, dove faremo una lunga sosta per il pranzo e la visita del paesino, che con le sue abitazioni tipiche eoliane e le sue stradine, è unico e particolare. Al rientro faremo un'ultima sosta bagno alle "Cave di Pomice" di Lipari.
 
  • Panarea e Stromboli

    (Part. ore 12.00 / 14.00 - Rit. ore 22.30)
    40,00/35,00 euro per persona (*)
  • Escursioni alle Isole Eolie - Noleggio barche e gommoni - Scalata al cratere di StromboliPartiti faremo rotta verso l'isola di Panarea e dopo aver visitato la Baia di Calajunco, sede del villaggio preistorico di "Capo Milazzese", ripartiremo alla volta del villaggio dove sosteremo per la visita.
    Ripartiti ci soffermeremo ad osservare il vulcano sottomarino che crea il fenomeno del mare che bolle, costeggeremo gli isolotti di "Dattilo", "Lisca Bianca" ed una volta raggiunto l'isolotto di "Basiluzzo" ci soffermeremo per un bellissimo bagno. Ripartiti navigheremo alla volta di Ginostra, famosissima frazione di Stromboli e dopo esserci fermati per fare osservare il paesino, raggiungeremo il porto di Stromboli dove sarà  possibile visitare questo particolare paesino caratterizzato da spiagge di sabbia nerissima e casette bianche. Al tramonto ripartiremo alla volta dell'isolotto di "Strombolicchio", dopodichè raggiungeremo la "Sciara del fuoco" per poter ammirare le suggestive eruzioni del vulcano di Stromboli, subito dopo ripartiremo alla volta di Lipari.
 
MAGMATREK

Via Vittorio Emanuele
98050 Stromboli (ME)
Tel/fax: 090.9865768
http://www.magmatrek.it
E-mail: info@magmatrek.it

DIANA BROWN
Bed & Breakfast, affittacamere

Vico Himera, 3
98055 Lipari (ME)
Tel: +39.090 9812584 - Cell.: 338 6407572
http://www.dianabrown.it
E-mail: info@dianabrown.it